Sai

Un sistema completamente integrato

SAI (Sistema aziendale Integrato) é costituito da un insieme di applicazioni, completamente integrate, che coprono ogni aspetto della gestione aziendale: dalla gestione contabile amministrativa a quella fiscale, dal controllo di gestione alla gestione finanziaria, dalla gestione delle vendite alla gestione della qualità, dalla gestione degli acquisti alla integrazione della catena logistica, dalla pianificazione e controllo della produzione alla schedulazione delle risorse a capacità finita, dalla gestione dei rapporti con i clienti e i prospect, alla archiviazione documentale, dalla gestione post vendita degli impianti alla Business intelligence.

Per competere nei mercati globali

SAI è in grado di assicurare una totale connessione fra le varie aree gestionali e di supportare tutti i livelli dell’organizzazione aziendale: strategico, gestionale, operativo. Le dinamiche di mercato e le aspettative dei clienti, sempre più impegnati sul fronte della produttività aziendale e competitività globale, stanno creando una sempre maggiore attenzione attorno alla crescita delle prestazioni dei sistemi informativi, attraverso nuovi strumenti gestionali e di supporto alle decisioni. Come conseguenza l’Information Technology è diventato un vero fattore strategico per le aziende più dinamiche.

In continua evoluzione

SAI rappresenta per la sua flessibilità, qualità e per il progetto di continua crescita che lo sostiene, una soluzione in grado di soddisfare le mutevoli esigenze presenti e future delle aziende. Esso, inoltre, risponde ai requisiti di funzionalità e affidabilità, usabilità ed efficienza, manutenibilità e portabilità, che vengono oggi sempre più richiesti da parte di ogni utente che intenda avvalersi di un sistema software di qualità.

Per un manifatturiero digitale

SAI si rivolge in particolare alle aziende manifatturiere mettendo a loro disposizione moduli funzionali che coprono tutte le fasi di pianificazione e controllo del ciclo produttivo a partire dalla gestione della domanda indipendente, portafoglio ordini e previsioni di vendita, fino al controllo degli avanzamenti in fabbrica e al versamento dei prodotti finiti. Particolare efficacia operativa è offerta dal modulo che permette di configurare il prodotto, dallo schedulatore a capacità finita, dalla gestione dei rilevamenti dei tempi di lavorazione, dalla gestione delle spedizioni in radiofrequenza, ed infine dalla gestione del magazzino per ubicazione a lotti e ad articolo.

Ora anche in cloud

SAI può essere rilasciato in modalità Cloud Computing utilizzando la soluzione Software as a Service (SaaS). Attraverso questa modalità Sogea si occuperà di ospitare presso i propri server l’applicazione e questa potrà essere utilizzata on demand, vale a dire da un numero variabile di utenti, a seconda delle esigenze che via via si presenteranno al cliente. Questi non dovrà più preoccuparsi di adeguare la propria dotazione ICT ai picchi di lavoro stagionali o alla sua crescita dimensionale, così come della sicurezza dei dati. L’operatività di SAI in modalità Cloud Computing è la stessa rispetto alla modalità che si avrebbe con il server in house, perciò non ci sarà nessuna limitazione funzionale.