Head Generica News

Novità

SOGEA e BNP Vincono il primo premio per l'innovazione robotica al MECSPE

SOGEA e BNP Vincono il primo premio per l'innovazione robotica al MECSPE

 

Sogea e Bnp vincono il primo premio per l’innovazione robotica al Mecspe 2017 di Parma !!

 

Il Premio Innovazione Robotica vuole essere la vetrina principale per mostrare le capacità tecnologiche e realizzative degli operatori italiani del settore. I candidati concorrono presentando il meglio delle loro applicazioni complete e funzionanti in campo.

Lo spirito del Premio è quello di offrire un palcoscenico agli innumerevoli casi applicativi in cui si vede il progresso di un settore primario nel Manifatturiero, da cui si possa cogliere le ragioni di una crescita che si conferma robusta ormai da 5 anni consecutivi. Dietro le statistiche sui numeri di robot installati o sulla crescita dei vari settori, ci sono storie singole che vale la pena raccontare. Casi applicativi che possano offrire spunti e motivazione a innovare ulteriormente grazie agli esempi tecnologici proposti. Persone, dietro le soluzioni, con la propria competenza, esperienza e capacità.

Tra le novità della nuova edizione, infatti, le soluzioni possono abbracciare tutti le applicazioni, dall’assemblaggio alla logistica robotizzata, dai collaudi alle lavorazioni per asportazione, alla robotica nell’Additive Manufacturing, dall’industria pesante all’entertainment o il settore healthcare, e chiaramente la collaborazione uomo-robot, l’interazione intuitiva[1]. Il tratto comune è l’uso della robotica come chiave della competitività della applicazione.

Il Premio, al termine di una lunga fase di selezione dei candidati e valutazione da parte di comitati e giurie qualificate, vivrà il momento principale con i protagonisti nell’Evento di premiazione (venerdì 24 marzo h 11.00 area Arena pad 4) in occasione di MECSPE.

L’evento sarà inoltre un’occasione per fare il punto sulle tendenze tecnologiche in atto, insieme a tutti i protagonisti del settore: candidati, produttori, esperti ed osservatori sui temi di:

  • Industria 4.0
  • I settori emergenti
  • Robotica e lavoro
  • Intelligenza dei robot

sogea bnp

 

BNP e SOGEA, insieme a Anodica Trevigiana, sul palco del premio per l'innovazione robotica al MECSPE